Cerca...
TOP

Cinque libri famosi che non ho letto

Cinque libri famosi

Credevo che questo venerdì non arrivasse mai e invece eccolo qui! Appuntamento fisso con la rubrica Cinque cose che… ideata dal blog Twins Books Lovers. Questa settimana vi parlo di cinque libri famosi che non ho letto. Alcuni sono nella mia lista, altri penso che difficilmente ne faranno parte! Ho mescolato mostri sacri della letteratura e scrittori minori…  Fatemi sapere, come sempre, cosa se ne pensate!

Guerra e pace

Comincio subito con il botto. Ho amato alla follia Anna Karenina e ho comprato anche Guerra e Pace ma… non so perché ma non l’ho mai cominciato. Posso solo immaginare cosa mi perdo… ma credo che un giorno riuscirò a recuperare!  (QUI per la trama)

M – Il figlio del secolo

Ho molti dubbi sul M – Il figlio del secolo di Scurati. All’inizio ero tentata, mi piaceva l’idea di un libro su Mussolini ma poi la polemica sugli errori e il continuo vederlo ovunque  mi ha scoraggiato. Ho accantonato l’idea di comprarlo. Chissà, forse tra qualche anno!  (QUI per la trama)

 4321

Ho desiderato tanto 4321 di Paul Auster, ricordo che quando ho aperto il blog era nella mia lista dei desideri ma poi… così come è entrato è uscito! E io non so nemmeno il motivo, forse complice il fatto di averlo visto ovunque, non saprei…  (QUI per la trama)

La storia

La storia di Elsa Morante è un libro che mi chiama ma che non ho ancora comprato. E ammetto con vergogna che… non ho mai letto nulla di Morante spero che il 2019 sia l’anno giusto per conoscerla.  (QUI per la trama)

Ladra di libri

Comprato appena uscito l’ho lasciato sullo scaffale a prendere polvere e, purtroppo non penso che lo leggerò. Questo libro non mi chiama anche se ha tutti gli ingredienti che potrebbero piacermi.  (QUI per la trama)

«

»

12 COMMENTI

  • Cristiana

    Libri importanti indispensabili per comprendere la società e la sua deriva. Oggi.

  • Francesca

    Ho fatto la stessa cosa con “Storia di una ladra di libri”…comprato con tante buone intenzioni, iniziato e abbandonato.
    Uguale procedura per “L’eleganza del riccio” che proprio non mi va giù!

  • vittoria

    LA STORIA DELLA MORANTE!
    il libro più bello che abbia mai letto.
    stacca tutto e inizialo assolutamente.
    davvero.

    • Alessandra - La lettrice controcorrente
      AUTHOR

      E’ nei programmi! Ho sentito tantissimi commenti meravigliosi! Arriverà il suo momento!

  • Katia

    Guerra e pace… Il mio antidoto per superare la fine di un grande amore. Immergermi in quelle pagine mi consentiva di lasciare il mondo fuori. E mi accorsi che, nonostante il mio cuore fosse in frantumi, riuscii a innamorarmi ancora. Del principe Bolkonskij. Buona lettura.

    • Alessandra - La lettrice controcorrente
      AUTHOR

      Katia, che bel commento! Non vedo l’ora di immergermi anche io in questa lettura. Arriverà il momento giusto e lo capirò!

  • Carmela Ferrp

    Guerra e pace e La storia…. Si perde proprio tanto. Lascia tutti gli altri libri e si dedichi a questi. Non si pentirà

    • Alessandra - La lettrice controcorrente
      AUTHOR

      Ne sono convinta! Sto solo aspettando il momento giusto, so che arriverà!

  • Augusto Lana

    Sono meravigliato. Dopo aver letto recentemente di sue letture attuali credo che le 5 suelencate varrebbero mille voltr la pena di essere lette. Provvèda, le faranno bene.
    Un salutò

    • Alessandra - La lettrice controcorrente
      AUTHOR

      La vita è una sola e io faccio quello che posso. Sicuramente ho intenzione di recuperare Tolstoj e Morante prima di tutti. Ho 28 anni e qualche classico imperdibile sulle spalle, ma non tutti quelli che avrei voluto leggere. Le mie letture attuali però, mi soddisfano enormemente, questo ci tengo a dirlo, senza se e senza ma. Un saluto

  • Carlo

    La Storia….che libro immenso…

    • Alessandra - La lettrice controcorrente
      AUTHOR

      Ho intenzione di recuperarlo il prima possibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segui @lalettricecontrocorrente