Cinque libri che vorrei leggere quest’estate

Buon venerdì cari lettori! Io mi godo le sudate ferie e intanto penso ai cinque libri che vorrei leggere quest’estate. Ho cambiato idea moltissime volte ma la rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers mi “obbliga” a sceglierne soltanto cinque!

Sapete come la penso sui libri da ombrellone e quindi, le mie scelte non vi stupiranno. Quattro di questi li ho scelti grazie ai consigli di Angelo Di Liberto, scrittore e fondatore del gruppo Billy – Il vizio di leggere, che in questi mesi è diventato per le mie letture, un punto di riferimento.

Tempo di uccidere

Ennio Flaiano è stato il primo vincitore del Premio Strega e Tempo di uccidere è stato il suo unico romanzo. (Credo che lo comincerò già oggi). Per saperne di più ecco la trama. (CLICCATE QUI).

La resistenza del maschio

Il libro di Elisabetta Bucciarelli fa parte della collana ViceVersa di NNEditore. So che era arrivata nella cinquina del Modus Legendi (per saperne di più QUI)  quando ancora non sapevo cosa fosse la rivoluzione dei lettori. Ho deciso di recuperare anche questo titolo ordinandolo in libreria. (Per la trama CLICCATE QUI).

Niente

Niente di Janne Teller. Ancora una volta il colpevole è Di Liberto che dalle colonne di Repubblica – Palermo punta i riflettori su libri “datati” come questo. In cittadine come Chiavari o Rapallo è difficile recuperare libri del 2011, 2012 e bisogna sempre aspettare con un po’ di pazienza che l’ordine venga fatto dalle librerie.  (Per la trama CLICCATE QUI).

Dissipatio H.G.

Credo che questo libro di Morselli sia proprio l’antitesi del libro da ombrellone e quindi non poteva mancare nella mia lista, ordinato anche questo (a scatola chiusa perché non ho ancora letto l’articolo di Di Libertoé e dovrebbe arrivare a breve. (Per la trama CLICCATE QUI).

Cambio di rotta

Per me Elizabeth Jane Howard è stata una scoperta e quindi potrei mai farmi sfuggire l’occasione di leggere il romanzo Cambio di rotta che uscirà a settembre per Fazi? Ovviamente no, e ho la fortuna di poterlo leggere in anteprima. (Per la trama CLICCATE QUI).

Ora una domanda sorge spontanea: riuscirò a leggerli tutti quest’estate?

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *