Cinque libri che ho conosciuto grazie al film

Buon venerdì lettori. Torna l’appuntamento con la rubrica Cinque cose che… ideata da Twins Books Lovers. Oggi parliamo dei cinque libri che conosciuto grazie al film.

The Danish Girl

the danish girl

Ho scoperto la trama di questo di questo libro quando ho visto le locandine del cinema in giro per la città. Ho acquistato il libro e nel giro di un paio di giorni sono riuscita a finirlo. Giusto in tempo per guardare il film.

Wonder

Wonder - R.J.Palacio

La stessa cosa è avvenuta per Wonder, incuriosita dalla locandina ho letto la trama e subito acquistato il libro, che mi è piaciuto particolarmente (QUI la recensione),però il film non l’ho mai visto!

Le nostre anime di notte

Le nostre anime di notte - Kent Haruf

Anche in questo caso non ho visto il film ma il titolo mi era familiare. Quando sono andata in libreria mi sono trovata davanti a questo libro. Preso! Meraviglioso. (QUI la recensione)

Il racconto dell’ancella

Il racconto dell'ancella - Margaret Artwood

Ho scoperto Il racconto dell’ancella (che in realtà è una serie tv) perché tutti ne parlavano. Prima di guardare la serie, cosa che non ho ancora fatto, ho letto e recensito il libro. (QUI la recensione). Ora ho messo in lista anche L’altra Grace.

Assassinio sull’Orient Express

Assassinio sull'oriente express - Agatha Christie

Non l’ho scoperto grazie al film, ma ho colto l’occasione dell’uscita al cinema per recuperare la lettura di Assassinio sull’Orient Express, diventato a tutti gli effetti un classico. Non mi sono pentita (QUI la recensione)

11 commenti

  1. marta pollastri

    Ho letto i libri e visto i film di “Wonder” e “Assassinio sull’Orient Express”. Conosco anche “The Danigh girl”, ma non sapevo che fosse tratto da un libro.

  2. “Il racconto dell’ancella” è uno di quelli di cui vorrei recuperare al più presto sia il libro che la serie, e sto aspettando di leggere il romanzo prima di vedere la serie. Volevo fare la stessa cosa con “Assassinio sull’Orient Express” ma alla fine sono andata a vedere prima il film e il libro ancora non l’ho letto.

  3. Manuela

    Assassinio sull’Orient Express ho letto il libro ma non ho mai visto il film se non a spezzoni. The Danish girl ho prima letto il romanzo e poi visto il film, mi sono piaciuti entrambi. Wonder devo assolutamente leggerlo e vedere il film, sono molto curiosa.

  4. Una mia amica mi sta pressando da mesi a leggere Il racconto dell’ancella e, se devo essere sincera, non sapevo ci fosse una serie! Potrei barare e guardarla invece di leggere il libro? Naah, penso che un giorno fuori dalla sessione d’esami mi scalerò a leggerlo! Comunque, bellissimo blog ** Se ti va di passare nel mio, sei ben accetta ^^
    A presto!

  5. Airals World

    “Wonder” è stupendo sia il libro che il film. Io ho letto prima il libro è l’emozione di vederlo al cinema è stata tanta. “Assassinio sull’Orient Express” è nella mia TBR ma non ho ancora visto il film

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *