Cinque libri che ho comprato con entusiasmo ma non ho ancora letto

Oggi per me è un venerdì di festa e quindi sono doppiamente contenta di potervi parlare dei cinque libri che ho comprato con entusiasmo ma non ho ancora letto. So cosa state pensando: “Solo cinque?” Aggiungete due zeri ed ecco, avrete la cifra approssimativa dei libri che mi stanno aspettando, (tutti comprati con entusiasmo!).

Questa bellissima rubrica – ma ormai lo sapete – è stata ideata dal blog Twins Books Lovers. Fatemi sapere se anche voi conoscete questi libri e se anche voi come me, avete un problema di accumulo/acquisto compulsivo.

Acido Solforico

Ho comprato questo libro al BookPride di Genova in preda a un forte entusiasmo. Di Amélie Nothomb ho letto solo il delitto del Conte Neville e mi sono innamorata del suo modo di scrivere. Della penna che ipnotizza, ti fa vorticare e poi ti lascia lì, spiazzato. (Cliccate qui per la trama).

Lezioni di letteratura

Sto barando, come potete vedere nella foto in realtà sono due i libri che ho acquistato con enorme entusiasmo e non ho ancora letto. Sto parlando di Lezioni di letteratura di Nabokov (Per la trama qui)  e Gli Undici di Michon (Per la trama qui) . Continuo a comprare ma non riesco a leggere, forse se smettessi di dormire….

Leggere Lolita a Teheran

L - Leggere Lolita a Teheran - Azar Nafisi - Adelphi edizioni

Comprato quasi un anno fa, il libro di Nafisi continua a stare lì e a fissarmi. Ho sentito subito un grande trasporto per questo libro, lo volevo ad  ogni costo ma poi non sono ancora riuscita a toglierlo dal cellophane. Ma verrà il suo momento. (Qui per leggere la trama).

A Parigi con Colette

E’ uno degli ultimi libri che ho comprato ma anche questo (e anche in questo caso ve ne sto facendo vedere due barando) ma non ho ancora trovato il momento giusto per cominciarlo. (Vi lascio la trama qui).

Preghiera per Černobyl’

Ho grandissime aspettative su questo libro, preso prima delle vacanze di agosto, non sono ancora riuscita a cominciarlo! Ce la farò? (Qui la trama).

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *