RECENSIONE: Inevitabile (Deborah P.)

RECENSIONE: Inevitabile (Deborah P.)Valutazione: two-stars

Inevitabile di Deborah P.
Pubblicato da: Self publishing il 21/07/2017
Pagine: 297
ISBN: 978-1973546771
ASIN: B06XXZ6KDPAcquista il libroAcquista ebook

La trama

La strafottenza di Dorian è ben conosciuta. Il suo modo di essere di tutti e di nessuno, bello, ricco, proviene da una famiglia facoltosa e una prestigiosa borsa di studio lo attende. Questa è l’apparenza. Lui indossa quella maschera fatta di finti sorrisi e arroganza per nascondere la verità: la vita che è obbligato a vivere, la sua vera natura che è obbligato a nascondere, quella con cui è cresciuto credendo di essere pazzo. Raylai è una ragazza anonima, timida ed introversa con il naso sempre nel libro, vede in Dorian il sogno proibito consapevole di essere invisibile agli occhi di quel ragazzo dagli occhi di ghiaccio e così perfetto. Sembrano così diversi all'apparenza… ma la realtà è ben diversa. Lei è rifugiata nei suoi sogni. Lui è sottomesso dalle mani sporche del padre. Entrambi non immaginano che la loro cotta è ricambiata. E dopo quattro anni, tra sofferenza ed inquietudine, finalmente troverà il coraggio di parlarle. Si ritroverà a dover affrontare le proprie paure e il padre per scappare da una vita che lo ha fatto crescere troppo in fretta. Dovrà scavare nel suo passato, sconfiggere i propri demoni ed imparare ad accettare la natura che gli psicanalisti gli obbligavano di tenere sotto controllo. A Dorian manca l’essere amato, ma è solo amando che potrà liberarsi dal dolore. La storia di Dorian e Raylai vi farà comprendere che rimandare è la cosa più sbagliata che si possa fare e se la strada è difficile ne vale davvero la pena. Senza rischio non c’è felicità.
"Lui indossa quella maschera fatta di finti sorrisi e arroganza. Ma io so che sotto quegli occhi di ghiaccio c'è di più. Lo vedo da come mi guarda. Gli sguardi sono frasi perfette".
Libri dell'autrice - Il Mio Destino Sei Tu (Paranormal Romance) - Inevitabile Paranormal Series Vol.1 - Indelebile Paranormal Series Vol.2

 – Particolare – 

Inevitabile di Deborah P. è un libro molto particolare. Un racconto che mescola più generi: dall’erotico al paranormale, dal thriller al romanzo per adolescenti.

La storia è quella di Dorian, il classico sportivo del liceo bello e dannato, che si innamora della ragazza invisibile Raylai. Una studentessa che difficilmente si mescola alle altre e che alla compagnia di birra e musica preferisce quella dei libri. Non ha paura della solitudine nè tantomeno di mostrarsi per quello che è.  Raylai è la prima ragazza “vera” che Dorian conosce e che, da cinque anni, guarda da lontano, non sapendo di essere corrisposto.

Lui indossa quella maschera fatta di finti sorrisi e arroganza. Ma io so che sotto quegli occhi di ghiaccio c’è di più. Lo vedo da come mi guarda. Gli sguardi sono frasi perfette.

Ma Inevitabile, che non è un romanzo auto conclusivo, non è solamente una storia d’amore. Se diventa appassionante seguire sentimenti, impressioni ed azioni dei due ragazzi, tuttavia non è quello che tiene incollati alle pagine. Dorian ha un segreto: riesce a vedere le persone morte. Anche per questo motivo, il padre lo considera un pazzo e lo picchia selvaggiamente ogni volta che ne ha la possibilità.

Vorrei prenderla tra le braccia, proteggerla e farla sentire davvero apprezzata per ciò che è. Non ho idea di cosa sia l’amore: l’ho avuto in dono da una sola persona, ma evidentemente non è stato abbastanza, perchè la sofferenza lo ha coperto, seppellito nelle profondità del mio cuore.

Vorrei sapere cos’è l’amore, vorrei soprattutto sperimentarlo; penso che lei provi ciò che provo io: vuole qualcuno che la ami.

Prezzo: Non disponibile
Ma Dorian vuole proteggere la sua innamorata a tutti i costi, sarebbe troppo pericoloso rivelarle il suo segreto… riusciranno a stare insieme nonostante l’enorme peso del protagonista?

Come se non ci fosse abbastanza carne sul fuoco… c’è un mistero da risolvere. Bambini che hanno perso la vita e segni demoniaci da interpretare. Il finale è totalmente inaspettato, e lasci il lettore con un punto interrogativo enorme, in testa.

Inevitabile è…

Per me che non ha mai letto nulla di simile, è senza dubbio originale. La storia, con scene molto esplicite, è comunque adatta ad un pubblico adolescenziale. Peccato purtroppo che all’interno del libro si trovino alcuni refusi, errori di ortografia e vocaboli mancanti specialmente sul finale. L’idea del romanzo è buona ma gli errori purtroppo rovinano il giudizio finale.

 

two-stars

Alcune note su Deborah P.

deborah p.

Modella, ballerina e scrittrice, la sua adolescenza è costellata da concorsi di bellezza e spettacoli di danza ma riesce a trovare uno spazio per la scrittura. Dimostra un notevole interesse per essa iniziando a scrivere alla tenera età di dodici anni.
Pubblica il suo primo romanzo a diciotto anni, il rosa “Il Mio Migliore Amico” riscontrando un discreto successo.  Già appassionata di paranormale le viene la brillante idea di unire vari generi in uno, arrivando poi a scrivere romanzi “Thriller Soprannaturali” ma senza tralasciare una buona dose di Romance. Scrive nel 2016 “Destini Incrociati” e poi “Inevitabile #1” nel 2017. Quest ultimo è stato tradotto anche in America per le richieste sostenute, fa parte di una trilogia “Paranormal Series”. Il seguito si intitola “Dorian #2” e sarà pubblicato ad inizio 2018. Il genere della trilogia è Horror/Erotico/Thriller.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *