Arriva il concorso Racconti Liguri

 «I liguri sono di due categorie: quelli attaccati ai propri luoghi come patelle allo scoglio; e quelli che per casa hanno il mondo e dovunque siano si trovano a casa loro. Ma anche i secondi, e io sono dei secondi, tornano regolarmente a casa, restano attaccati al loro paese non meno dei primi».

Amo la Liguria con tutta me stessa, e, con tutta probabilità appartengo alla prima categoria descritta da Italo Calvino. Gli amanti di questa Regione, che vi sono residentie/o domiciliati, avranno la chance di partecipare ad un’occasione particolare. Historica edizioni  in collaborazione con il sito Cultora  indice la nuova edizione del concorso “Racconti liguri”.

Il concorso Racconti liguri

recensione libriUnica sezione narrativa – Si accettano racconti a tema libero che non superino le 8 cartelle dattiloscritte (1 cart. = 30 righe di 60 battute). Sono ammesse eccezioni se gli elaborati superano di poco il limite prefisso. Ogni autore può inviare al massimo un racconto.
Testi – I testi devono essere in lingua italiana e inediti. Possono partecipare autori italiani e stranieri. Possono partecipare testi già premiati in altri concorsi.
Come inviare i racconti – I concorrenti devono inviare il racconto in formato word, con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso, al seguente indirizzo mail: raccontiliguri@gmail.com
Condizioni di partecipazione – La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone residenti e/o domicialiti nella regione Liguria.
Termini di invio – Inviare gli elaborati via mail entro e non oltre il 1 aprile 2018.
Designazione dei vincitori – Agli autori selezionati verrà inviata una mail con il responso.

Premi – I racconti vincitori verranno pubblicati da Historica edizioni in un libro che sarà in vendita nelle librerie toscane, sul sito di Historica, alle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’editore e sui principali book-stores online. Il libro uscirà in occasione della Fiera del libro di Imperia, gli autori selezionati verranno premiati in un evento durante la fiera.
Diritti d’autore – I diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli Autori.
Informazioni – Per informazioni scrivere a: raccontiliguri@gmail.com.

Historia edizioni

Nata inizialmente come e-magazine culturale, oggi la casa editrice vanta un catalogo di più di 400 titoli divisi in sei collane principali.

A novembre 2010, grazie all’incontro del fondatore Francesco Giubilei con Giorgio Regnani, imprenditore modenese nel campo alimentare e grande appassionato di libri ed editoria, si è ulteriormente sviluppato il progetto di espansione.L’incontro, avvenuto alla fiera del libro di Modena di un anno prima, si è concretizzato nella partnership che ha determinato la nuova struttura editoriale.

Historica si propone di svolgere un attento lavoro di scouting di autori esordienti, con l’obiettivo di proporre un’editoria di qualità e progetto nel segno dell’indipendenza editoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *