A San Valentino regaliamo(ci) libri

Panico da San Valentino? La festa degli innamorati, almeno per me, è sempre stata una scusa per fare, e farmi, regali. Avete già fatto un pensierino alla vostra metà? Se non avete ancora trovato niente, oggi vi lancio qualche proposta last minute, per far contenti i lui/lei della vostra vita.

Curarsi con i libri

Curarsi con i libri

Amare qualcuno, e non parlo necessariamente dell’amore di coppia, significa prendersi cura dell’altra persona. Anni fa ho acquistato questo volume: Curarsi con i libri. Soffrite di ansia? Manie di perfezionismo? Soffrite di disturbi compulsivi? Questa enciclopedia vi dice quale libro scegliere per curare il vostro malessere. Un regalo bellissimo per San Valentino!

Come insegnare a leggere all’uomo della tua vita

 

Se il tuo lui non legge, ecco la soluzione: il nuovo libro di Vincent Monadé, che si propone di aiutare le donne a trasformare ogni uomo allergico alla lettura in vorace lettore. Un’ottima idea regalo in vista di San Valentino e perché no… Una scusa per condividere le letture. E’ appena uscito, e… niente è già sulla mia lista.

Il morso della reclusa

Il morso della reclusa

A San Valentino non bisogna per forza regalare una storia d’amore, gli amanti del giallo potranno, e dovranno essere accontentati. Per Einaudi è da poco uscito Il morso della reclusa. La regina Fred Vargas è tornata ed è pronta ad incantare i lettori con le indagini del commissario Adamsber. Un regalo originale.

Due libri e… una coperta

Coperta del lettore Feltrinelli

E’ ancora attiva, e lo sarà fino al 18 febbraio, la promozione di Feltrinelli. Ogni due libri acquistati in regalo la coperta del lettore… altro che due cuori e una capanna! Un bel regalo, simpatico e adatto sia a lui, che a lei. La scelta non potrebbe essere più vasta, dai saggi di Saviano, ai classici, fino ad arrivare a gialli e storie d’amore. Sbizzarritevi!

Segnalibri, borsette e… un classico

Le ragazze amano le borse, magari arricchite da una citazione, i segnalibri (che sono adatti anche agli uomini) e in generale tutti i gadget legati alla lettura. Lampadine, custodie per il kindle e chi più ne ha ne metta. Ma se proprio non si vuole sbagliare… perchè non regalare un grande classico? Virginia Woolf, Jane Austen o Ernest Hemngway magari in un’edizione particolare?

Storie della buonanotte

Storie della buonanotte per bambine ribelli

Il 27 febbraio uscirà il secondo volume de Storie della buonanotte per bambine ribelli 2. Un bellissimo libro da regalare alle bimbe (anche loro vogliono festeggiare San Valentino) e perchè no anche alla vostra innamorata. Cominciate a comprare il primo volume e magari prenotate il secondo sul Mondadoristore!

(QUI la mia recensione)

Carte regalo

Una carta regalo, anche con importi più piccoli è un regalo per ogni occasione. Se proprio siete a corto di idee… questa è una gradita soluzione!

 

Le tazze

idea regalo  tazze

Io stessa ho un po’ di tazze con citazioni e disegni di libri. Un amante della lettura si sveglierà ogni giorno con il sorriso e subito rivolgerà un pensiero a chi gliel’ha regalata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *