Regalare libri al buio

Ancora panico per i regali di Natale?  Non mi stancherò mai di ripeterlo: regalate libri.

Non sapete che libri regalare? Magari non siete sicuri di generi e titolo… o magari avete un amico per cui il colore e l’immagine della copertina sono tutto e quindi non ve la sentite di scegliere perchè avete paura di sbagliare.

C’è un’iniziativa, nata diverso tempo in una Feltrinelli di Cosenza, che fa proprio al caso dei lettori indecisi: i libri al buio. Si trovano in moltissime Feltrinelli, di solito hanno un piccolo scaffale dedicato. Sono libri imballati nella carta da pacchi, in modo da nascondere la copertina, e sopra ci sono tre aggettivi e poche righe per far intuire il genere.

Prendete quello che vi ispira di più ed è fatta. Una bella sorpresa per chi lo riceve e anche per voi che lo regalate.

Io ne ho comprato uno, mentre un altro mi è stato regalato da un’amica. Quando me l’ha dato eravamo curiose allo stesso modo, volevamo assolutamente leggere il titolo e vederne il colore.

Amanti del rischio che aspettate? Correte a prenderne uno!

Appuntamenti al buio con Sperling & Kupfer

E’ vero, anche questa casa editrice, Sperling & Kupfer fa l’appuntamento al buio con alcuni titoli della collana (Per saperne di più clicca QUI).

Il concetto è lo stesso, il titolo è coperto e ci sono solo alcuni indizi, bisogna solo farsi guidare dall’intuito, inutile dire che ho acquistato anche uno di questi libri.

Eppure in qui pacchi realizzati a mano, con libri scelti dai commessi Feltrinelli, c’è del fascino in più. Comunque qualunque scelta facciate… l’importante è regalare un libro!

 

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *