Incontro con l’autore: Paolo Ragusa

La splendida cornice della Baia del Silenzio di Sestri Levante (GE) è ormai pronta ad ospitare Libri in Baia – Fiera dell’Editoria. Ed è proprio qui che sabato 7 ottobre alle ore 18 presso la sala Oleandro, la Lettrice controcorrente incontrerà lo psicologo e saggista Paolo Ragusa per presentare i suoi ultimi due libri, entrambi editi da Bur.

Chi è Paolo Ragusa

È l’autore de “Il potere del sì” e di “Imparare a dire no”, i due libri che presenteremo e su cui ci confronteremo a Sestri Levante. Ancor prima aveva pubblicato il saggio Ginocchia sbucciate (Nuova Editrice Berti, 2007) insieme a Paola Cosolo Marangon.

È nato e cresciuto a Palermo. Vive a Genova dove si è trasferito per sposare Mariantonietta ed è impegnato nella crescita del figlio Samuele. Lavora come Counselor, esperto in gestione dei conflitti e coordina le attività formative del CPP (Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti di Piacenza). Inoltre si occupa di percorsi di crescita personale individuali e di gruppo e fa parte della redazione della rivista Conflitti. Rivista italiana di ricerca e formazione psicopedagogica.

Vi aspetto a Sestri Levante per Libri in baia

Ma che cos’è Libri in Baia? È la nuova Fiera dell’Editoria (alla sua prima edizione) che si propone di creare occasioni di incontro e scambio tra i protagonisti dell’editoria in senso lato: editori, lettori e scrittori, ma anche professionisti del settore, librerie, associazioni culturali, agenti letterari, senza dimenticare gli operatori del web, che con blog e pagine social accendono l’interesse del pubblico sui più svariati contenuti. Un’occasione unica per i lettori di avvicinarsi ad un mondo sicuramente affascinante ed esclusivo, così come per gli editori e gli scrittori di incontrarsi ed entrare in contatto con il loro pubblico.

 

Libri in baia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *