Cinque libri che vorrei leggere prima della fine dell’anno

Venerdì! Oggi vi parlo di cinque libri che vorrei leggere prima della fine dell’anno. Non sono impazzita, so che alla fine dell’anno mancano soltanto tre settimane e reputo improbabile riuscire a leggere cinque libri in tre settimane… vi propongo lo stesso la mia lista! Vi ricordo che la rubrica cinque cose che… è stata ideata dal blog Twins Books Lovers.

Anche voi avete degli obiettivi irrealizzabili come me?

La storia del comunismo in 50 ritratti

L’avevo cominciato settimane fa e poi non sono più andata avanti… l’obiettivo è riuscire a finirlo entro la fine dell’anno! (Vi lascio qui la trama). 

La storia di Henry Esmond

Mandato direttamente dalla casa editrice (Fazi), non sono ancora riuscita a leggerlo e non ho scuse. E’ un bel tomo (credo perché ho la versione digitale) di seicento pagine ma le premesse della storia sembrano ottime! (Qui la trama).

Carnaio

Anche questo libro mi è stato mandato dalla casa editrice, in questo caso Fandango, e io piena di entusiasmo ho accettato ma non ho ancora trovato il tempo di leggero. (Qui trovate la trama)

Un dramma borghese

Preso alla fiera del libro di Genova, l’ho desiderato dal primo momento in cui l’ho visto! Ora è mio e… non l’ho ancora aperto! (Qui la trama).

Epiche, amiche  e innamorate

Un anno fa, direttamente dall’autrice, mi è stato proposto di leggere questo libro. Ho accettato e dopo aver seguito tutte le fasi è finalmente tra le mie mani. (Qui la trama). 

 

Rispondi