SEGNALAZIONE: Piombo – Parte 1: Samira (Hypatia Underwood)

Continua il nostro viaggio, in compagnia del blog Libriamoci, tra gli autori emergenti. Questa settimana tocca a Piombo – Parte 1: Samira di Hypatia Underwood.

La trama di Piombo – Parte 1: Samira

Piombo si svolge negli Stati Uniti, in Virginia, e racconta l’incontro tra Airi Kato, psicologa militare specializzata nella terapia di sostegno ai reduci di guerra, e Hiromi Takeda, soldato di ritorno dall’Iraq.

Airi vive con sua figlia Hotaru a Portsmouth; ama suonare il violino e dipingere. Ma da diversi anni ormai ha abbandonato il proprio lavoro per cercare di riuscire a scendere a patti con i sensi dierivanti da una terribile perdita. Per questo quando l’amico e collega Matth colpa dew Kobe, responsabile del reparto psichiatrico dell’ospedale militare “Edward Dewenish Veterans Affair Medical Center”, le propone di tornare ad esercitare la professione per trattare un caso delicato, Airi è estremamente riluttante: le ferite del fallimento che le ha portato via la persona a lei più cara sono ancora aperte, eppure Matthew è convinto che possa farcela.

La ragazza accetta quindi di occuparsi del Maggiore Hiromi Leighton Takeda, giovane ufficiale dell’Esercito degli Stati Uniti che porta con sé una diagnosi di Sindrome da Stress Post Traumatico e un bagaglio di incubi del conflitto iracheno.

Airi ed Hiromi inizieranno così un lento percorso di reinserimento alla vita normale, instaurando altresì un rapporto d’amicizia che gradualmente muterà in attrazione da entrambe le parti.Sul loro legame si allargherà l’ombra non solo della morbosa gelosia di Samuel Foster, collega di Kato e suo corteggiatore respinto, ma anche del Generale Takeshi Takeda, padre di Hiromi e capo di Stato Maggiore dell’esercito, intenzionato a comprendere quanto sia pericolosa l’influenza di Airi su Hiromi.

(QUI la recensione di Libriamoci)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *