Contatti e collaborazioni

Sono contenta, perché se siete approdati su questa pagina immagino che almeno un articolo o una delle numerose recensioni pubblicate da La lettrice controcorrente vi abbia destato il desiderio di comunicarmi qualcosa. Che si tratti di un plauso, di una critica, di un suggerimento o di una richiesta di valutazione, non fa alcuna differenza: sono sempre aperta al confronto e adoro poter scoprire – anche grazie ai vostri consigli – nuovi mondi letterari tutti da esplorare.

I vostri commenti sono la miglior ricompensa. Non temete, non si tratta di piaggeria. Adoro leggere, tantissimo, sin da bambina. Ed ora, in questo piccolo angolo dedicato alla mia grande passione, voglio condividere con voi le mie impressioni ed opinioni sperando possano esservi utili. Sotto ad ogni post troverete una casella dedicata ai commenti. Vi ho fatto venir voglia di acquistare un libro? Fatemelo sapere. Non condividete la mia opinione? Spiegatemi il vostro punto di vista. In ogni caso, sarà un vero piacere.

Le mie letture e recensioni finiscono sempre… nella rete

Nonostante mi definisca La lettrice controcorrente, non potevo certo tralasciare i principali social network. Eccovi dunque la lista dei miei profili:

 

newsletterLa newsletter dedicata ai miei lettori

Per essere sempre aggiornati e ricevere ogni settimana, via email, un completo estratto delle mie recensioni, degli articoli, delle interviste agli autori e di tutte le novità letterarie pubblicate su questo blog  iscrivetevi  gratuitamente alla newsletter. Ci leggeremo ogni martedì mattina. Vi aspetto!

Ancora non vi basta? Scrivetemi un messaggio privato

Per gli autori

Come ho scritto all’inizio, sono sempre aperta alle nuove scoperte. Volete inviarmi il vostro libro per una mia recensione? Contattatemi e vi indicherò con piacere come e dove spedirlo. Ebbene sì, come ogni appassionata lettrice prediligo le edizioni cartacee, ancor meglio se accompagnate da una vostra dedica che renda più personale il nostro futuro rapporto di collaborazione. Tengo però a precisare che da me non riceverete soltanto valutazioni positive. Se siete alla spasmodica ricerca delle cinque stelle garantite, temo che questo blog non faccia per voi. Quel che vi posso invece assicurare è una recensione onesta, sincera e sempre motivata, sia nel bene che nel male.

Per le case editrici

Accetto con immenso piacere copie e anteprime dei vostri romanzi (le copie omaggio ricevute saranno opportunamente segnalate). Sarò forse ridondante, ma prediligo le edizioni cartacee (anche se prima o poi dovrò meditare il trasloco in una casa più grande). Non mi presto a recensioni remunerate e pubblicherò le mie opinioni anche nel caso in cui i libri sottopostimi non siano risultati di mio gradimento.

Considerando che la mia occupazione primaria (e vocazione) è quella di giornalista, sono disponibile anche ad intervistare gli autori per farne emergere la personalità, le aspirazioni e presentare il loro lavoro.

Accetto volentieri comunicati stampa che riguardino eventi letterari, anticipazioni e nuove uscite. Chiaramente non tutto potrà essere pubblicato: se saranno ritenuti idonei e in linea con i contenuti del blog, saranno volentieri rielaborati e sottoposti ai miei lettori.